Roberto Malvagia

Member for 11 months
"Matura, Calda, Sensuale, Profonda, Avvolgente, Energica."
Roberto Malvagia

Matura, Calda, Sensuale, Profonda, Avvolgente, Energica. Rassicurante ma anche dinamica - Poliedrica e duttile per ogni interpretazione

 Training

Speaker pubblicitario e radiofonico. Conduttore di eventi e manifestazioni. Speaker ufficiale Ac Perugia calcio.

 Experience

Roberto Malvagia nato a Castiglione del Lago in provincia di Perugia il 30 agosto 1967, sotto il segno zodiacale della vergine.
Speaker, doppiatore pubblicitario, voice over, presentatore di eventi e manifestazioni, pubblicitario.
Inizia la sua carriera a Radio CdL, la radio di Castiglione del Lago in provincia di Perugia, suo paese natale, erano i primi anni 80 ed era la nascita da qualche anno delle prime “radio libere” italiane.
Negli anni 90 è socio fondatore dell’agenzia di pubblicità e comunicazione integrata Prime Italia con sede nel centro storico di Perugia.
Ha collaborato con molte emittenti radiofoniche tra cui a metà degli anni 90 PrimAntenna Radio di Perugia, “vera fucina di idee e di talenti”, Radio Libera Chianciano, Radio Chianciano Terme, Radio Siena, Rete Più Fm, Veronica hit radio network con sede a Pesaro, occupandosi oltre che come speaker nel weekend, anche della parte commerciale e pubblicitaria dell’Umbria.
Dal 1997 al 1998 ha collaborato con il gruppo di Radio Italia Cinque in provincia di Arezzo.
Poi la lunga esperienza lavorativa durata 20 anni a Radio Subasio, tra i principali gruppi della radiofonia italiana e tra le radio più ascoltate da sempre (1.863.000 ascolti giornalieri dati Ter, Tavolo Editori Radio nel periodo in esame dal 4 maggio al 9 ottobre 2017). Dal 1998 al 2017 ha condotto come speaker e conduttore, programmi e fasce di intrattenimento mattutine, pomeridiane e serali, tra questi programmi storici di Radio Subasio come “per un ora d’amore” e molti programmi di intrattenimento musicale. Negli ultimi anni ha condotto in lettura per più volte al giorno notiziari, viabilità e servizi di redazione vari, occupandosi anche di quanto veniva inserito nei principali social della radio. Con la sua caratteristica voce, pulita e dinamica, ma al tempo stesso poliedrica e ben impostata, ha registrato molteplici spot pubblicitari e promo commerciali per promuovere prodotti ed aziende pubblicizzate nella radio stessa. Nel corso della sua della sua collaborazione si è fatto apprezzare per l’impegno e la disponibilità a seguire i diversi ambiti presenti nell’azienda (Radio Subasio), oltre a dimostrare flessibilità e voglia di iniziare ed esplorare nuovi ambiti e nuovi linguaggi radiofonici. In occasione di una riorganizzazione aziendale interna alla radio e in seguito alla cessione della stessa ad un nuovo comparto radiofonico, cessa la sua collaborazione alla fine del 2017.
Dalla primavera del 2018 è la voce ufficiale dell’Ac Perugia calcio, sia come speaker allo stadio Renato Curi, sia come presentatore di tutti gli eventi della società all’interno dello stadio.
Per agenzie di pubblicità, studi di registrazione, autori di testi pubblicitari e copywriter vari è stata una delle voci più significative e richieste, sia in ambito pubblicitario per la registrazione di spot radiofonici e televisivi, sia per la lettura di documentari (demo in allegato).
Ha condotto e presentato per conto di agenzie teatrali e di comunicazione, come per la Canali&C. The Real Company di Reggio Emilia, decine di eventi, miss, manifestazioni musicali, artistiche e di intrattenimento in piazze, teatri e centri commerciali.
Presentatore al St. Regis di Roma, il grande evento 2019 per l’Italia del Gran Ballo Viennese o Ballo delle debuttanti.
L'impegno, il senso di responsabilità, la precisione e la costante dedizione alla base del suo lavoro, con ottime referenze nelle aziende con le quali ha collaborato, ultima la referenza Mediaset redatta dal Dott. Fabio Biraghi.
Foto e altro materiale disponibile nei principali social media, Facebook e Instagram.
Attuali registrazioni audio: Home Recording Studio / microfono Rode NT2-A.
Contatto mail: roberto@robertomalvagia.it - Telefono: 335 / 5929467.

 Specials

Per agenzie di pubblicità, studi di registrazione, autori di testi pubblicitari e copywriter vari è stata una delle voci più significative e richieste, sia in ambito pubblicitario per la registrazione di spot radiofonici e televisivi, sia per la lettura di documentari.